Il 13 febbraio in Fiera A&T alle ore 14.30 nello spazio dell’Innovation Point il polo Mesap presenta il PROGETTO TRADEMARK insieme alle le aziende che lo hanno ottenuto.
Relatori: Serena Zerbinati (Polo Mesap); Maurizio Traversa (Eurofork spa); Walter Ferrarese (Orchestra srl); Roberto Casazza (Adgenera srl)
Il marchio europeo Smart Systems Integrated®, ideato da Mesap e regolarmente registrato presso EUIPO che tutela la proprietà intellettuale nell´Unione europea, viene rilasciato in seguito ad una valutazione tecnica, ad opera di esperti del settore, relativa alle caratteristiche e alla qualità di prototipi, dimostratori e prodotti che contengono o sono Smart Systems. Mesap è gestore del progetto in Europa.
I vantaggi specifici del marchio sono legati alla Certificazione di qualità per prodotti che hanno le caratteristiche adatte ad essere definiti Smart Systems; alla Visibilità e riconoscibilità dei prodotti rispetto ai competitor e sul mercato; alla Possibilità di seguire e misurare l’impatto generato dai prodotti con il marchio e dai progetti co-finanziati; al Riconoscimento concreto del valore della ricerca in ambito tecnologico. Possono richiedere il Trademark per il proprio Smart System: persone fisiche (studenti, professionisti, makers, ecc..), aziende, università, centri di ricerca e altre entità legalmente riconosciute. La call è aperta su tutto il territorio europeo senza vincoli di associazione. Per iscrizioni sul sito di A&T, clicca QUI
https://www.mesap.it/marchio-smart-systems-integrated-richiedilo-subito/