Vi invitiamo al webinar di Presentazione Bando MIND4MACHINES (M4M) per la sua prima call aperta dal 27 aprile: appuntamento il 10 maggio dalle 9.30 alle 11.
Il progetto europeo MIND4MACHINES, nel quadro H2020, promuove collaborazioni cross-settoriali e cross-frontaliere tra PMI, per migliorare i processi produttivi delle PMI manifatturiere attraverso le tecnologie digitali.
L’evento è organizzato in collaborazione con la rete EEN e le Confindustrie regionali nell’ambito di una serie di eventi online che si svolgeranno da maggio 2022 per promuovere al pubblico italiano le opportunità del cascading funding* e le call europee di imminente apertura.
MIND4MACHINES prevede 3,3 milioni di euro (attraverso voucher) per progetti collaborativi e programmi che accelerino l’entrata sul mercato di PMI e start-up.
L’incontro sarà un’occasione per raccontare gli obiettivi del progetto e approfondire gli schemi di finanziamento della prima call da circa 1,5 milioni di euro – aperta dal 27 aprile 2022 al 29 giugno 2022.
Al termine della presentazione, sarà possibile registrarsi sulla piattaforma di progetto per incontrare potenziali partner online e ricevere aggiornamenti sul bando e sui servizi e le opportunità a disposizione.
AGENDA WEBINAR PRESENTAZIONE BANDO MIND4MACHINES
10 MAGGIO 9.30-11 ONLINE
– Saluti e introduzione Confindustria Piemonte – EEN local node
– Saluti e introduzione Polo Mesap
– Destinatari e obiettivi
– Dettagli e timeline
– Modalità di presentazione della proposta
– Strumenti ed enti a supporto della ricerca partner
– Q&A session
Partecipazione gratuita previa iscrizione a questo link
Per maggiori informazioni sul progetto: www.mind4machines.eu
Marco Mangiantini m.mangiantini@advisor.mesap.it
Alessia Menduni a.menduni@mesap.it
*Il cascade funding è un meccanismo di finanziamento della Commissione Europea attraverso cui le Business Support Organization (i Cluster, ad esempio) aggiudicatarie supportano la realizzazione di progetti innovativi delle imprese attraverso open call. Le open call (bandi) sostengono specifici progetti collaborativi, attività di ricerca e innovazione (studi, testing, azioni pilota), attraverso un meccanismo agile e procedure semplificate rispetto alle tradizionali call for proposal. |