Stanno per partire i nuovi bandi H2020 2018-2020: cosa è emerso all’ICT Proposers’ Day che si è svolto recentemente a Budapest, quali le indicazioni della Commissione Europea e le proposte alla ricerca di partner presentate? Quali sono le linee di sviluppo portate avanti dalla piattaforma tecnologica EPoSS e da ECSEL? Di questo e delle vostre idee si parlerà al prossimo GRUPPO DI LAVORO SMART SYSTEMS INTEGRATION.
Gli Smart Systems combinano funzioni cognitive con sensorizzazione, attuazione, trasmissione dei dati e gestione dell’energia. Le tecnologie abilitanti di queste funzioni sono la nanoelettronica, la micro-elettro meccanica, il magnetismo, la fotonica, la chimica and radiation. Gli Smart Systems sono considerati i building blocks della Industria e della Società Digitale.
Programma dell’evento
EPoSS
- Presentazione agenda Trasporti in SRA EPoSS e ECS, Riccardo Groppo, Vice Chairman Transport Working Group
- Presentazione agenda Manufacturing in SRA EPoSS e ECS, Raffaele Ricatto, Membro del Gruppo di Lavoro EPoSS Manufacturing
inSSIght e il marchio collettivo europeo
- Validazione della strategia di marketing della SSI attraverso l’uso del marchio: breve presentazione, benefici e feedback.
Call 2018-2020 Programma di Lavoro ICT
- Proposte progettuali (recuperare e selezionare) + face2face
- Slide officer con suggerimenti partecipazione
Si rendono disponibili le presentazioni della giornata:
Electronic Smart Systems and Flexible & Wearable Electronics
SMART SYSTEMS FOR THE AUTOMATED FACTORY