PITCH&MEET: UNA PRIMAVERA ALL’INSEGNA DEL NETWORKING
Si avvicina la pausa estiva ed è tempo di bilanci: con il terzo appuntamento dello scorso giugno, si è chiusa la stagione#1 di PITCH & MEET, l’incontro mensile tra le Associate.
Il format studiato ad hoc per le vostre esigenze si compone di 10 aziende-speaker che si presentano in 4 minuti e successivi incontri tra tutti i partecipanti all’evento (sia le aziende-pubblico che le aziende-speaker) realizzando b2b on line.
PERCHÈ PITCH&MEET
Un format che in poco più di 2 ore consente di incontrare nuove aziende, intrecciare collaborazioni, scoprire soluzioni innovative e fare benchmarking!
Siamo molto soddisfattə dei risultati e delle interazioni che si sono create tra e con le nostre associate, in un clima informale di scambio e fiducia, e utile per una pianificazione di servizi e soluzioni sempre più in linea con le loro esigenze.
Ma accanto alle parole, condividiamo un breve bilancio della stagione e qualche highlight del ciclo: nella clip qui ↴.
BILANCIO PITCH&MEET: LE VOSTRE SOMME
IL PITCH: UNA PICCOLA GRANDE SFIDA
L’esperienza del Pitch e la voglia di migliorarsi nei vostri feedback:
- Il 31% delle intervistate vorrebbe migliorare la qualità dei contenuti all’interno delle slide,
- il 21% approfondire le proprie capacità di public speaking,
- mentre il 15% irrobustire le proprie competenze complessivamente sugli aspetti grafici, contenutistici e di public speaking.
STATISTICHE PERFORMANCE PITCH&MEET
Il 68% delle nostre aziende ha presentato l’azienda nel rispetto del minutaggio accordato, e in qualche caso anticipando l’inflessibile timer dell’ing. Dondo, mentre per i 3 eventi abbiamo accumulato mediamente 7 minuti di ritardo sulla scaletta.
Circa il 32% di aziende speaker ci ha inviato un numero di slide superiore al limite massimo di 7, e di queste il 98% ci ha inviato i materiali corretti entro 3 ore dalla richiesta di rettifica.
Siamo stati esigenti e rigorosi, e per PMI Innovative come le nostre Associate, con tanti progetti attivi, la gestione del tempo è fondamentale e le nostre richieste sulla presentazione erano un’ulteriore task.
Ma vi stiamo preparando alle prossime sfide, le vostre candidature con Pitch per i progetti nazionali ed europei, le open call e le attività con Horizon Europe.
PITCH&MEET:WHAT’S NEXT?
MESAP COMMUNITY PLATFORM e B2B ALL’ENNESIMA POTENZA
Reduci dall’esperienza di Pitch&Meet, abbiamo allestito e testato in occasione dei Summer B2B (14-15 Luglio 2021) la Mesap Community, una piattaforma digitale dove pianificare e realizzare in maniera autonoma e ottimizzata incontri b2b online. Uno spazio a disposizione delle nostre associate che da settembre 2021 sarà sempre aperto 24/7 per realizzare incontri, collaborare in ottica bandi, fare benchmarking e studiare i competitor..in totale libertà!
Per scoprire le potenzialità della piattaforma si può leggere qui,
mentre per iscriversi è possibile contattare a.menduni@mesap.it e f.betti@mesap.it per ottenere il link d’accesso.
GRAZIE A TUTTI VOI PARTECIPANTI PITCH&MEET
A tutti i nostri Associati il nostro ringraziamento per la disponibilità e lo spirito avventuriero con cui si sono messi in gioco, perché a dispetto delle prove, della preparazione e dell’esperienza, andare on stage (anche se virtualmente) e per soli 4 minuti può essere molto sfidante.