Emergenza COVID-19 – Bando VIR: contributi erogati dalla Regione Piemonte per test e prove di laboratorio finalizzate al percorso certificativo di mascherine DM e DPI.
E’ disponibile il voucher per l’acquisizione di servizi qualificati e specialistici per la ricerca e innovazione presso Infrastrutture di Ricerca pubbliche e private. A seguito dell’emergenza sanitaria sono ammissibili anche i costi connessi alla sperimentazione e dichiarazione di conformità di dispositivi medici e di protezione individuale, con specifico riferimento ai servizi per la ricerca e innovazione e dichiarazione di conformità di dispositivi medici, di protezione individuale (quali occhiali, visiere, mascherine, guanti, tute di protezione, etc.) e ogni altro componente a supporto delle esigenze emerse a seguito dell’emergenza sanitaria, mediante l’acquisizione di una o più delle tipologie di servizi specialistici e/o in particolare di test per la dichiarazione di conformità di tali presidi e il relativo rilascio della certificazione.
Le spese ammissibili per questa linea saranno quelle sostenute dopo il primo di febbraio.
Per la linea COVID-19 la misura consiste in un contributo a fondo perduto a copertura del 100% dei costi sostenuti, da un minimo di 1.500 euro fino ad un massimo di 10.000 euro.
La disponibilità finanziaria è di 1 milione di euro.
La procedura di presentazione della domanda è disponibile nell’apposita sezione della misura raggiungibile sul sito di Finpiemonte