Fondata nel 2013 come start-up innovativa da un team di ingegneri con un forte background nella progettazione e validazione di sistemi embedded, HiFuture oggi è una società di ingegneria italiana che, grazie a profonde competenze tecnologiche e a una forte conoscenza delle esigenze del mercato, fornisce servizi di progettazione, sviluppo e verifica & validazione di hardware, firmware e software. Progetta e realizza anche banchi elettromeccanici per la misura, la validazione e il collaudo di sistemi elettronici.
HiFuture opera nei settori principali, quali l’automotive, il ferroviario, il biomedicale, l’automazione, l’energia, l’aerospazio e difesa e, in generale, in tutti quei mercati con una forte propensione all’innovazione tecnologica.
Attenzione alle esigenze del Cliente, flessibilità operativa e professionalità sono i valori riconosciuti dai propri clienti, piccoli e grandi.
Certificazioni
ISO 9001:2015, ISO13485:2016.
Modalità di erogazione dei servizi
Consulenza Specialistica, Progettazione chiavi in mano, Studi di fattibilità, Produzione elettronica.
Servizi per la progettazione
Definizione di Requisiti di Sistema, Scrittura Documentazione Tecnica, Definizione di Proof Of Concept, Progettazione di dettaglio di HW, FW e SW, PCB Design, PCB Layout, Scrittura codice VHDL o Verylog per FPGA, Sviluppo Driver e BSP, Sviluppo Firmware bare-metal o su Real-Time O.S., Sviluppo codice C/C++, C#, VB.NET, Python, Qt. Prototipazione, Industrializzazione e Supporto alla certificazione, Produzione di schede elettroniche, Realizzazione di Sistemi di Collaudo Funzionale.
Servizi per il testing
Test Funzionale di Schede Elettroniche, Validazione di Sistemi Complessi, Compliance alle normative di settore (e.g. EN26262, EN50128, EN50129, EN62304, DO254 e DO178C), Analisi statica di codice sorgente, Definizione dei Piani di Test, Esecuzione di Test e Reporting, Unit Testing, Integration Testing e Functional Testing di SW, Automotive and Railway Functional Safety Analysis and Testing, Hardware-In-the-Loop, Software-In-the-Loop, Bug Fixing.
Produzione di prodotti per il cliente finale (b2b/b2c)
Progettazione e Sviluppo Soluzioni Embedded, Sviluppo Interfacce con Bus di Campo (e.g. IEC61850), Dispostivi Wireless.