Sono 9 le associate Mesap che hanno aderito alla Vetrina Digitale 5E
La Vetrina Digitale del progetto 5E – Federating European Ecosystems in nanoElectronics, Electronic Smart systems and flexible, organic & printed Electronics, è una piattaforma europea dedicata a prodotti elettronici in nanoelettronica, sistemi elettronici intelligenti ed elettronica flessibile, organica e stampata.
La Vetrina Digitale è parte integrante delle attività del Polo Mesap per supportare le imprese ad aumentare la loro visibilità e il loro impatto non solo a livello territoriale, ma anche a livello internazionale.
Di seguito le poliste MESAP che hanno già aderito all’iniziativa:
Adgenera Srl azienda di R&D, dinamica e aperta alle sfide dell’innovazione tecnologica coniugando l’Ingegneria Elettronica, l’Informatica e la Meccanica, per realizzare soluzioni tecnologiche su misura.
Adgenera ha sviluppato una tecnologia innovativa che permette di ottenere tutti i benefici di una gestione “Smart” dei rifiuti urbani in modo semplice e concreto, aderendo alla Vetrina Digitale con il prodotto Smart Waste Bin, cassonetto Intelligente RM.
Scopri di più
Brain Technologies è una PMI attiva nel campo della progettazione di sistemi meccatronici innovativi quali l’aumento delle prestazioni, l’aumento della sicurezza, la riduzione dell’inquinamento, il miglioramento del comfort, e la razionalizzazione dei costi.
L’azienda ha aderito alla Vetrina Digitale con il prodotto BUT-up! un dispositivo intelligente a basso costo che fornisce una diagnosi molto accurata (stato di carica e stato di salute) delle batterie al piombo-acido.
Scopri di più
MECT SRL è un’azienda produttrice e costruttrice al 100% italiana nata nel 1982. Offre un’ampia serie di modelli di visualizzatori, termoregolatori, contatori e una vasta gamma di prodotti per l’automazione industriale e la meccatronica.
Mect ha aderito all’iniziativa presentando TPAC1007, PLC con HMI Monitor Touch-Screen 4,3″ che integra le librerie grafiche di QT basato su un’ architettura ARM9.
Scopri di più
Novasis Innovazione Srl sviluppa sistemi di visione artificiale, sistemi di misura non a contatto basati sull’utilizzo di sensori laser (profilometri, etc) e sensori gas infrarosso.
Il sensore Novagas è uno “smart sensor” che integra emettitori IR MEMs e si basa sulla nota tecnica NDIR adatto a misurare la concentrazione di gas inquinanti e tossici, tra cui CO2, CO, CH4 (anche biogas), HC, SO2, N2O, NO, ecc.
Scopri di più
ORCHESTRA Srl è una start-up dell’I3P, l’ Incubatore del Politecnico di Torino. Propone una soluzione innovativa hardware e software per il monitoraggio, il controllo, la diagnostica e la configurazione remota di macchine e impianti.
L’azienda ha partecipato all’iniziativa 5E con le componenti elettroniche SMARTEdge4.0, per la raccolta e integrazione dei dati raccolti a bordo macchina e il trasferimento ai sistemi informativi di azienda.
Scopri di più
PHI DRIVE SRL è una start-up fondata nel 2013 con al suo attivo brevetti e prodotti altamente innovativi, sviluppa e produce motori e sistemi di posizionamento di alta precisione.
Phi Drive ha aderito all’iniziativa con il driver per l’attuazione delle micropinze piezoelettriche Gri-Phi per montare, assemblare e manipolare microcomponenti.
Gri-Phi è presente in tre differenti varianti in grado di manipolare campioni di differenti dimensioni.
Scopri di più
Sequoia IT, azienda specializzata nel fornire soluzioni SMART per la misura ed il monitoraggio vibrazionale. I sensori di Sequoia, sviluppati in gran parte in tecnologia MEMS, si distinguono per la forte integrazione all’interno del sensore che include la digitalizzazione del segnale, il processamento e la memorizzazione a bordo.
L’E-Sensor, con cui Sequoia ha partecipato alla Vetrina Digitale, è un sensore intelligente (sensore di calcolo dei bordi) per il monitoraggio delle condizioni e la manutenzione predittiva.
Scopri di più
TESEO SPA, grande impresa i cui principali settori di specializzazione sono: Elettronica, RF, apparecchiature ottiche, GSE / AGE, Lean Manufacturing, Laboratori EMC e RF, marcatura CE, calibrazioni (compresi strumenti nazionali), apparecchiature di prova e banchi di prova, National Instruments Platinum Partner.
Teseo ha presentato sulla Vetrina Digitale T-SCAN 540 – Automatic Temperature Scanner COVID-19, uno scanner automatico contactless per la misura della temperatura corporea.
Scopri di più
Wiicom Srl nasce nel 2012 come start-up ospitata all’interno di I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative dell’Università Politecnica di Torino. È una azienda innovativa nel settore dell’ IoT che produce moduli elettronici embedded Wi-Fi compatti e potenti per abilitare sistemi, macchine e prodotti nella rete Internet e connettersi tra loro. Wiicom è parte dell’iniziativa di 5E con PFTC – Pneumatic Flex Tool Control, strumento certificato in grado di certificare i fissaggi di tool ad aria compressa come fascettatrici e rivettatrici.
Scopri di più
L’iniziativa è rivolta ad enti di ricerca, start-up, PMI, grandi imprese, studenti ed è completamente gratuita.
Per effettuare subito la tua iscrizione alla Vetrina Digitale 5E, compila l’apposito modulo.
Successivamente il vostro prodotto sarà preso in carico dal team 5E per la sua pubblicazione online al seguente link: https://5e-project.eu/showcase/.
Per ulteriori informazioni consulta il sito di 5E o contatta il Polo scrivendo a Serena Zerbinati.