Prende avvio la CIM4.0 Academy, nata dal Competence Center piemontese, voluto e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e punto di riferimento nazionale per l’industria 4.0, l’Additive Manufacturing e la Digital Factory.
Il primo ciclo di formazione partirà il 6 novembre 2020 nella versione part-time, mentre nel mese di novembre è previsto l’avvio dell’edizione full-time, dall’altissimo contenuto pratico ed esperienziale per formare figure in grado di guidare e gestire la trasformazione digitale.
La formazione propone due attività principali: la fase di GAP-Recovery (o azzeramento del gap di competenze tecnologiche) e la fase di Project-work, per mettere in pratica le competenze acquisite risolvendo problemi reali proposti dalle Aziende. Tutti i trainer provengono dalle imprese consorziate e partner di CIM4.0 e dalle due Università (Politecnico e Università di Torino) e sono professionisti di rilevanza internazionale. Per le competenze manageriali, si avvale dell’apporto di Skillab, la società di Unione Industriale Torino e AMMA che vanta anni di esperienza sul tema.
Per informazioni su programma e struttura dell’Academy, modalità di iscrizioni e costi, visitate le pagine dedicate sul sito di CIM40