L’Università degli Studi di Torino e Corep offrono l’opportunità di assumere laureati con contratti di Alto Apprendistato, che prevedono sgravi fiscali, attraverso i Master universitari in Area Management e Tecnologica che saranno attivati da novembre 2020. Tra questi il Master in Innovation Design Manager and Data Driven Business Transformation (INNOVATION) forma specialisti per comprendere e guidare la business transformation nelle aziende e far evolvere il business model aziendale tramite l’implementazione di tecnologie abilitanti, per strutturare strategie Data Driven
Il Master è biennale, da Novembre 2020 a Ottobre 2022 e tratterà in particolare i seguenti argomenti: Digital e Business Transformation, Business Innovation, Experience & service design, Intelligenza Artificiale e machine learning, Le moderne architetture dati, Intelligent Process Automation, Information security.
La formazione sarà effettuata nel rispetto delle normative ministeriali previste dall’emergenza COVID 19 e se necessario, saranno erogate a distanza.
L’apprendista, di età massima 29 anni al momento dell’assunzione con contratto di alto apprendistato, nel corso dei 2 anni di contratto seguirà in modalità di alternanza la formazione accademica (400 h di aula organizzate in 2/3 giorni al mese o lezioni online) e quella aziendale (500 h di project work aziendale e 600 h di training on-the-job).
L’assunzione deve essere fatta su una sede operativa dell’azienda in Piemonte.
Le selezioni dei laureati dal panel di candidati preiscritti al master saranno coordinate dal COREP e potranno essere effettuate direttamente dalle aziende a partire dal mese di luglio 2020: attualmente sono disponibili oltre 100 candidature di laureati in diverse discipline preiscritti al master.
È altresì ammessa l’iscrizione di una risorsa già individuata dall’azienda, purché in possesso dei requisiti richiesti.
SCADENZA PREADESIONE PER LE AZIENDE 25 settembre 2020 ma, qualora siate interessati ad attivare l’iter di selezione, vi consigliamo di contattare il COREP con sollecitudine.