Il progetto RETRACE – A Systemic Approach for REgions TRAnsitioning towards a Circular Economy, di cui il Polo Mesap è stakeholder e sostenitore, partecipa all’edizione 2020 del Regiostars Award nella categoria Sustainable growth /Circular economy for a green Europe.
Il Premio – organizzato dalla European Commission’s Directorate General for Regional and Urban Policy – mira a identificare le buone pratiche nello sviluppo regionale e ad evidenziare progetti innovativi finanziati dall’UE, che potrebbero essere adottati in altre realtà locali. La premiazione si terrà durante la European Week of Regions and Cities 2020 il prossimo ottobre.
Retrace promuove l’adozione di un Approccio Sistemico come metodologia per l’elaborazione delle politiche locali volte a sostenere la transizione verso un’economia circolare. Coordinato dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico e vincitore del Bando Europeo Interreg, RETRACE coinvolge 8 partner pubblici e oltre 70 soggetti di 5 Paesi Europei (Italia, Spagna, Francia, Romania e Slovenia).
Per votare il progetto RETRACE basta selezionare la categoria Sustainable growth /Circular economy for a green Europee e cliccare sull’icona a fianco del nome del progetto.
Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.interregeurope.eu/retrace/