Si svolge nell’ambito della Settimana Europea dell’Industria, realizzata in collaborazione con la Commissione Europea, l’evento annuale 2019 del POR FESR Piemonte, che si terrà il 5 (presso Enviepark) e il 6 marzo (presso il Politecnico).
Nel pomeriggio del 5 marzo i rappresentanti della Commissione europea e delle autorità nazionali avranno l’occasione di visitare il Polo regionale di Innovazione CLEVER (Cleantech & Energy innoVation clustER), presso il Parco Scientifico e Tecnologico Environment Park, con testimonianze dirette di utilizzo dei fondi europei per il sostegno a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Prenotazione obbligatoria a segreteriacds@regione.piemonte.it
Il 6 marzo, presso il Politecnico di Torino si terrà la conferenza internazionale “Transizione industriale e politiche regionali tra presente e futuro”, un’occasione per confrontarsi sulle sfide che attendono il Piemonte produttivo e per riflettere sulle opportunità della prossima programmazione europea 2021-2027″.
In un ideale collegamento tra presente e futuro, la conferenza intende illustrare le principali sfide della transizione industriale, le politiche regionali per affrontarle, e le principali opportunità derivanti dai programmi europei per il periodo di programmazione 2021-2027, con riferimento sia ai Fondi strutturali, che ai fondi a gestione diretta. Sono previsti interventi da parte della Commissione Europea, dell’OCSE, del JRC (Centro Comune della Ricerca) e dell’Osservatorio europeo su Cluster e Industrial Change.
Per registrarsi: https://bit.ly/2ShaYAn
Scarica qui programma.