19 Dicembre 2018

CONNEXT – Evento di Partenariato Industriale – 7/8 febbraio 2019

Sono aperte le iscrizioni a CONNEXT, il primo evento Nazionale di Partenariato Industriale che si svolgerà presso MiCo – Milano Convention Centre, organizzato da Confindustria e aperto a tutte le imprese, associate e non. Sarà un’occasione per entrare in contatto con il sistema imprenditoriale italiano e fare business e networking.

L’evento avrà due dimensioni:

  • una espositiva, al Mico, articolata nelle due giornate del 7 e 8 febbraio 2019;
  • una digitale, grazie al marketplace virtuale appositamente realizzato che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri.

La Business Community di Connext si animerà intorno a 4 driver tematici, rappresentativi della nostra visione di sviluppo, crescita e innovazione e di altrettante sfide strategiche per lo sviluppo del sistema imprenditoriale italiano:

– Fabbrica intelligente

– Aree metropolitane motore dello sviluppo

– Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile

– Persona al centro del progresso

 

I protagonisti dei quattro driver potranno interagire tra loro e creare sinergie uniche improntate alla reciproca crescita e contaminazione. Un’area specifica sarà dedicata al “Made in Italy nel mondo”, con il coinvolgimento degli operatori delle reti commerciali tedesche per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori.

 

L’accesso alla Fiera negli spazi di MiCo è possibile previa registrazione.

Visita il sito di CONNEXT, individua le opportunità offerte, registrati sul sito e incontra le aziende che partecipano.

Ti aspettiamo!

 

EVENTI IN FIERA. Segnaliamo i seguenti eventi di interesse:

  • Giovedì 7 febbraio alle ore 14.15 i Digital Innovation Hub si incontrano per “Il network dell’innovazione 4.0: DIH e competence center”, cui interverranno, tra gli altri, Giulio Pedrollo, Vice Presidente per le Politiche Industriali Confindustria, Stefano Firpo, Direttore generale Politica industriale MISE, Fabrizio Gea, Responsabile Coordinamento Nazionale DIH e Marco Taisch, Professore Politecnico di Milano, Dipartimento ingegneria gestionale. Per il nostro territorio, il direttore DIHP Vittorio Illengo illustrerà il lavoro svolto in Piemonte.

 

  • Venerdì 8 febbraio alle 11.30 si svolge l’importante evento di vision dedicato alla Fabbrica Intelligente in cui interverrà Gry Hasselbalch, esperta di intelligenza artificiale e  membro dell’High Level Group sull’intelligenza artificiale della Commissione Europea, incaricato di sviluppare linee guida etiche e politiche per l’intelligenza artificiale in Europa.

 

Scarica la presentazione (.pdf)
Scarica la brochure di CONNEXT (.pdf)