È ancora attiva fino a venerdì 28 dicembre 2018 l’offerta (-50%) per il Marchio Collettivo Europeo che permette di rendere visibili i prodotti, dimostratori e prototipi che contengono o sono Smart Systems.
EPoSS, la Piattaforma Tecnologica Europea sulla Smart Systems Integration di cui il Polo di Innovazione Mesap è membro, ha lanciato l’anno scorso il Marchio Collettivo Europeo Smart Systems Integrated® per dare un futuro ai risultati ottenuti da progetti co-finanziati. Il marchio, ideato da Mesap e regolarmente registrato presso EUIPO che tutela la proprietà intellettuale nell’Unione europea, viene rilasciato in seguito ad una valutazione tecnica, ad opera di esperti del settore, relativa alle caratteristiche e alla qualità di prototipi, dimostratori e prodotti che contengono o sono Smart Systems.
I vantaggi specifici ottenuti richiedendo il marchio sono:
- Certificazione di qualità per prodotti che hanno le caratteristiche adatte ad essere definiti Smart Systems;
- Visibilità e riconoscibilità dei prodotti rispetto ai competitor e sul mercato;
- Possibilità di seguire e misurare l’impatto generato dai prodotti con il marchio e dai progetti co-finanziati;
- Riconoscimento del valore della ricerca in ambito tecnologico.
E in più per tutto il 2019 potrai disporre di un servizio di comunicazione e supporto alla promozione dei prodotti che hanno ricevuto il marchio.
Chi può richiedere il Trademark per il proprio Smart System: persone fisiche (studenti, professionisti, makers, ecc..), aziende (senza vincolo di associazione alcuna), università, centri di ricerca e altre entità legalmente riconosciute. Sarà possibile, per tutte le aziende europee, richiedere il marchio ancora per tutto l’anno 2019 .
Per maggiori dettagli sulla promozione in atto e per richiedere il marchio vi invitiamo a visitare il sito web www.ssi-trademark.org, oppure scrivi a trademark@mesap.it.