Mesap riunisce nel suo stand collettivo 10 realtà d’eccellenza del territorio all’interno di un nuovo allestimento aperto alle diverse realtà che visiteranno la fiera. Il Polo porta all’edizione 2018 di A&T dedicata a Industria 4.0, Robotica e Tecnologie innovative, le sue competenze, la sua esperienza, la sua capacità di fare innovazione unita a quella delle sue imprese. Tanti altri associati al Polo Mesap partecipano alla fiera A&T presentando le loro soluzioni e prendendo parte a momenti collettivi.
AEC Soluzioni
AEC SOLUZIONI è presente alla fiera A&T nello stand D38.
Presenta le soluzioni basate su jpiano, piattaforma MES di nuova generazione (per info https://www.aetevent.com/default.aspx?idrelps=622).
Eventi:
– 19 aprile, ore 15, è presente all’evento Mesap di presentazione filiera aec soluzioni-robson
– venerdì pomeriggio presentazione sessione specialistica: EMBEDDED MES (per info: https://www.affidabilita.eu/RepositoryImmaginiEventi/AetCms/file/Aziende2018/esteso_0022_Tripodi_AEC_Automazione.pdf)
Argotec
Axist
Axist distribuisce un ampio range di accessori per strumenti di misura portatili. L’offerta è riferita a portatarget per laser tracker, sia di tipo metrico che imperiale. Ognuno è completo di marcatura di identificazione e certificato di conformità.
L’applicazione, commissionata dalla Nikon Metrology, era decisamente impegnativa.
Il laser radar della Nikon Metrology è stato giudicato l’unico strumento in grado di rispondere alle numerose esigenze dell’applicazione.
Orchestra
ORCHESTRA ad A&T è presente allo stand collettivo del MESAP assieme ad altre 8 aziende del polo, e presenta le novità delle proprie soluzioni destinate a chi sviluppa progetti di INDUSTRY 4.0.
In particolare i nuovi SMARTEdge4.0 di ORCHESTRA, plug&play senza necessità di programmazione vengono installati bordo macchina su macchinari ed impianti nuovi od esistenti per il refitting di tutti gli asset produttivi dell’azienda all’interno delle dinamiche di INDUSTRY 4.0. Gli SMARTEdge4.0comunicano la componente SMARTHinge4.0 in CLOUD che provvede a fornire funzionalità ed HMI per il controllo ed il monitoraggio dell’efficienza delle macchine e la relativa manutenzione intelligente, nonché ad integrare le Operation Tecnologies con le Information Technologies dell’ impresa per il controllo dello stato d’avanzamento delle commesse e gli ordini di produzione.
E’ inoltre presenti allo stand 3 nell’area SPARK-UP dedicata alle start-up dove presentiamo le linee di innovazione sulle quale puntiamo, con esempi di applicazioni nel settore della robotica collaborativa.
Giovedì 19 alle 17:30 parteciperà alla SPARK-UP NIGHT https://www.aetevent.com/default.aspx?idrelps=611 con l’elevator pitch del CTO Walter Ferrarese.
Sempre giovedì 19 alle 15:00 , presso Sala Area Corsi – Automation, presenterà due minifiliere costituite con altri associati del Polo MESAP per sviluppare “Integrazione di tecnologie 3D ed AR per HMI dinamiche di monitoraggio e controllo in ambito INDUSTRY 4.0” e per “Progettazione embedded di servizi configurabili da CLOUD per architetture di EDGE computing”.
Partecipa inoltre al Premio Innovazione 4.0, con “Un caso concreto di applicazione di Industria 4.0 nel settore gomma e plastica” sviluppato con l’azienda SARGOMMA, all’interno della sessione PROCESSI 4.0 di venerdì 20 alle 15:00 presso la sala Schermo2.