Martedì 14 maggio 2024 dalle ore 16:30 alle 19:00 si terrà l’evento Infineon incontra le Associate Mesap presso le Sale Sindacali di Unione Industriali Torino in Via Vincenzo Vela 21, Torino.
In questo open innovation workshop – organizzato da Advantage Austria e Mesap Innovation Cluster – Infineon Technologies tratterà il tema dell’intelligent power distribution per applicazioni automotive.
Perché partecipare all’open innovation workshop
L’appuntamento si pone l’obiettivo di mettere in contatto Infineon Technologies con il tessuto imprenditoriale piemontese per allargare il network europeo e condividere idee e input tecnologici.
Infineon Technologies
Infineon Technologies è un’azienda tedesca leader nel settore dei semiconduttori e delle soluzioni per l’elettronica. Fondata nel 1999 come divisione della Siemens AG, Infineon è diventata una società indipendente nel 1999. L’azienda produce una vasta gamma di semiconduttori e componenti elettronici utilizzati in una varietà di settori, tra cui l’automotive, l’industria, la sicurezza, la domotica, le telecomunicazioni e l’elettronica di consumo.
Tra i suoi prodotti più noti ci sono microcontrollori, chip di potenza, sensori, moduli di comunicazione e chip di sicurezza. Infineon è particolarmente rinomata per la sua leadership nel settore dell’elettronica automobilistica, dove fornisce una vasta gamma di soluzioni per veicoli elettrici, veicoli ibridi, sistemi di assistenza alla guida e altro ancora.
Infineon è attiva a livello globale, con sedi e stabilimenti di produzione in diversi paesi in tutto il mondo.
L’agenda dell’evento Infineon incontra le associate Mesap
16:30 | Accredito
17:00 | Open Innovation Workshop
Saluti introduttivi
Presentazione del Polo Mesap e delle filiere coinvolte
Presentazione di Advantage Austria
Parola a Infineon: presentazione dell’azienda e del topic dell’intelligent power distribution per applicazioni automotive
Q&A
18:15 | Aperitivo di networking
19:30 | Chiusura evento
L’evento è rivolto alle imprese piemontesi provenienti dai settori automotive e mobilità, meccatronica, aerospazio, robotica di servizio e fabbricanti di macchine.