Il 25 maggio 2023 dalle ore 10.00 Il polo Mesap ha organizzato la propria Assemblea annuale 2023 della durata di un’ora. Un momento di incontro dedicato agli Associati, organizzato totalmente in modalità virtuale.
L’appuntamento è stata l’occasione per aggiornare gli Associati circa le attività del Polo, programmare attività strategiche e confrontarsi su eventuali iniziative da intraprendere per rispondere a nuove necessità e nuove sfide.
Nella fase iniziale dell’Assemblea sono state evase le pratiche amministrative in conformità allo Statuto e Regolamento ATS.
A seguire un breve approfondimento sui progetti regionali ed europei in cui il polo Mesap è impegnato, nell’ottica di presentare alle Poliste opportunità e servizi sui bandi attivi.
Sessione privata Assemblea Annuale 2023: indicazioni per gli Associati
La segreteria del Polo ha inoltrato un invito ai referenti delle aziende Associate.
Di seguito le modalità di conferma e partecipazione:
- Referente aziendale per MESAP conferma l’adesione scrivendo una mail alla segreteria.
- Delegato interno all’azienda: il referente aziendale per MESAP delega una persona interna alla propria azienda. È necessario confermare la partecipazione scrivendo una mail alla Segreteria Mesap e restituendo il modulo delega (fornito nella mail) compilato e firmato.
- In caso di impossibilità a partecipare, chiediamo cortesemente di inviare il modulo di delega in bianco all’indirizzo email della Segreteria Mesap. L’azienda verrà rappresentata dal referente del gruppo di lavoro cui appartiene.
L’evento è inscritto nel quadro delle attività del sistema dei Poli di innovazione piemontesi per favorire lo sviluppo e la competitività del territorio.
Leonardo e l’iniziativa Exploit My Patent
Al termine dell’Assemblea privata Mesap ha offerto un incontro virtuale con Leonardo in ottica di open innovation e dedicato a Exploit my patent: la nuova challenge lanciata dall’azienda per esplorare soluzioni innovative a partire dalle tecnologie del Gruppo già brevettate.
La sfida punta a sviluppare soluzioni innovative che interessino le tecnologie già brevettate da Leonardo, per essere funzionali anche in contesti diversi da quelli dell’Aerospace & Defense (cross-fertilization).
L’iniziativa è indirizzata alle imprese interessate a sviluppare e commercializzare tecnologie già brevettate dal Gruppo. L’azienda può usufruire di un contributo economico di 20.000€ e della concessione d’uso gratuita della licenza per tutta la durata del progetto. Le imprese con le proposte più meritevoli inoltre potrebbero entrare far parte del “parco fornitori” di Leonardo.
Visita la pagina webinar Exploit My Patent per avere maggiori informazioni e iscriverti al meeting virtuale con Leonardo e Mesap.