La vetrina digitale è un’opportunità offerta alle imprese piemontesi per raccontare storie di successo. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli.
🌳Se un albero cade nella foresta, fa rumore?!
Nel XVIII secolo il vescovo George Berkeley sviluppò una teoria, che chiamò “immaterialismo”, secondo cui, (per semplificare) le cose esistono in quanto percepite. E in effetti se un’idea, una soluzione, un progetto non hanno la giusta visibilità il loro impatto sarà sensibilmente ridotto!
E ancora…
🎯Norberto Bobbio sosteneva che il motto da scrivere sulla bandiera del Piemonte fosse “Esageroma nen!”, cioè quello che gli inglesi chiamano ”understatement”: imprese con gente solida, concreta, lavoratori e lavoratrici senza troppi grilli per la testa sia quando coltivano il riso e pigiano l’uva, sia quando costruiscono automobili o satelliti artificiali.
E naturalmente noi siamo totalmente d’accordo!
🖥️ La campagna – volutamente “provocatoria” vuole “scardinare” qualche piccolo pregiudizio e offrire al nostro ecosistema un “palcoscenico virtuale” per raccontare e valorizzare le proprie eccellenze, le competenze e le storie di successo che lo contraddistinguono.
Per questo mettiamo a disposizione delle imprese piemontesi la nostra vetrina digitale in cui raccontare:
- output di progetti finanziati (regionali, nazionali, europei)
- risultati nati da iniziativa privata
- storie di successo che contraddistinguono la propria impresa (es. progetti di inclusione sociale, best practice, iniziative benefiche, sostenibilità, attenzione ai/alle dipendenti…)
📖Le più interessanti saranno incluse in un catalogo a disposizione della Regione Piemonte per le sue attività di promozione. Scopri chi ha già inserito la sua innovazione QUI
🎙️Racconta il tuo progetto, la tua idea, le peculiarità della tua impresa: Maggiori dettagli e informazioni https://lnkd.in/dHD-xT3t
L’iniziativa si inscrive nel quadro delle attività sinergiche con il Sistema dei Poli dell’innovazione Piemonte.