LCA BALLAURI S.r.l.

Mechatronic Solutions

LCA BALLAURI occupa una superficie di 1600 mq ove sono concentrate tutte le attività dell’Azienda. Oggi LCA punta alla soddisfazione del Cliente attraverso lo studio e la progettazione di nuove applicazioni meccatroniche Railways e Automotive. La ricerca di nuove tecnologie, garantisce il miglioramento della competitività aziendale.

LCA ha messo a punto una serie di soluzioni per illuminazione a led che si configura applicabile oltre che per le nuove costruzioni anche per il refurbishment e retrofit delle flotte esistenti, con l’adozione di soluzioni sostitutive pin to pin, quindi con minimi costi operativi per il Cliente ed enormi conseguenti vantaggi in termini energetici e di LCC.

  • Progettazione

    LCA possiede una forte matrice ingegneristica e progettuale; tutti i prodotti sono frutto di propria progettazione, con disegni, specifiche, cataloghi e manuali d'uso.

    Prototipazione

    LCA ha la possibilità di realizzare internamente l’attività di prototipazione, disponendo di una stampante 3D e di un reparto attrezzato di macchine utensili per le lavorazioni meccaniche di prototipi

    Simulazione e testing

    LCA è fortemente attrezzata per il testing, sia di Incoming Inspection, che per prove funzionali e prestazionali per i propri prodotti, disponendo di attrezzature di collaudo e di prova ad hoc.

    Servizi Abilitanti

    LCA è strutturata per il controllo dei propri costi in ambito della propria "supply chain e organisation”; Per la Proprietà intellettuale, LCA deposita Brevetti presso uffici esterni.

    Produzione di sottosistemi/sistemi complessi

    Tutta la produzione LCA riguarda sottosistemi e sistemi complessi nel campo ferroviario.

    Produzione di prodotti per il cliente finale (b2b/b2c)

    Sistemi di sensoristica ferroviaria, sistemi di meccatronica e sistemi di illuminazione a Led.


Settori

  • Automotive / Macchine Operatrici Mobili
  • Ferroviario

Progetti correlati