Simulare la Compatibilità Elettromagnetica: un servizio per ridurre il Time to Market
Le problematiche relative alla compatibilità elettromagnetica (EMC) stanno assumendo un ruolo di primaria rilevanza, e con incidenza sempre maggiore vista la recente diffusione della mobilità sostenibile e gli annessi avanzamenti tecnologici.
La simulazione supporta in molti ambiti, tra cui quello della compatibilità elettromagnetica, lo sviluppo del prodotto finale già dalla fase di progettazione, abbassando notevolmente il “time to market”.
Ne parliamo nel TAKE AWAY DELL’INNOVAZIONE del 15 settembre alle ore 11.00-12.00, dove la nostra associata AMET illustrerà come alcune tecniche computazionali associate alle giuste metodologie di modellazione dei sistemi in ambiente circuitale, forniscano un valido supporto alla campagna di validazione sperimentale per le criticità della compatibilità elettromagnetica.
La simulazione permette infatti un’analisi preliminare dei prototipi in fase di progettazione, facilitando l’analisi delle problematiche EMC all’aumentare della complessità del sistema, con un impatto positivo sul miglioramento della qualità, la riduzione dei costi di sviluppo, la riduzione del time to market e dei tempi di fabbricazione.
In tale occasione la Hanon Systems Italia Campiglione s.r.l., (del gruppo sudcoreano Hanon Systems) racconterà la propria esperienza e l’impatto positivo sul proprio business grazie all’utilizzo dei servizi di simulazione EMC applicati a soluzioni HVAC in campo Automotive.
E’ disponibile un’anteprima della metodologia di simulazione, richiedibile scrivendo a daniela.parena@amet.it (mettendo in cc a.menduni@mesap.it e segreteria@mesap.it)
inserendo nel testo della mail con la richiesta il codice “Mesap_TAI2021_EMC”.
Iscrizioni aperte e gratuite al seguente link.