Anche quest’anno il Polo Mesap partecipa ad A&T con uno stand collettivo: per incontrarci, aggiornarci sui megatrend dei settori in cui operiamo, conoscere nuove realtà innovative e ritrovare la nostra rete tra i tanti Associati e nostri Partner presenti in Fiera.
Quest’anno troverete con noi Fondazione ITS Mobilità sostenibile Aerospazio/Meccatronica, AEC Soluzioni e Orchestra, nostri partner e Associati le cui competenze presentano un fil rouge assolutamente di tendenza e trasversale alla filiera presente ad A&T: l’Industria 4.0.
…perché per l’industria 4.0 ci vuole orecchio!
Un’industria interconnessa necessita disciplina, ottimi strumenti, ritmo e ascolto, elementi che concorrono ad un’esecuzione perfetta della partitura, in un’interazione uomo macchina e tra le macchine armoniosa e lineare.
Mesap presenta così alla 15° edizione di A&T la sua community di eccellenze manifatturiere. A rappresentarla, due “solisti” che sviluppano soluzioni innovative per la gestione digitale della fabbrica:
- AEC Soluzioni con jpiano®, la piattaforma MES modulare e scalabile per gestire l’intero ciclo di vita di una commessa tramite un unico strumento.
Per scoprire di più su AEC Soluzioni, qui il loro sito http://www.aecsoluzioni.it/wp/
Per prenotare un appuntamento con AEC Soluzioni sulla piattaforma A&T, cliccare qui.
VIRTUAL TOUR DEDICATI:
- 10 FEBBRAIO 14.30-17.00 sulla piattaforma A&T
- 12 FEBBRAIO 9.30-13.00 sulla piattaforma A&T
- Orchestra con Retuner, il sistema di architetture per il monitoraggio, il controllo, la diagnostica e la configurazione remota di macchine e impianti.
Per scoprire di più su Orchestra, qui il loro sito www.retuner.eu
Per prenotare un appuntamento con Orchestra sulla piattaforma A&T, cliccare qui.
VIRTUAL TOUR DEDICATI:
- 10 FEBBRAIO: 9.30-13.00 sulla piattaforma A&T
- 11 FEBBRAIO 14.30-17.00 sulla piattaforma A&T
Il booth virtuale di Mesap ospita inoltre la Fondazione ITS Mobilità Sostenibile Aerospazio/Meccatronica il “conservatorio tecnologico” dove si coltivano i talenti, attraverso la realizzazione di piani formativi in accordo coi segnali del mercato e delle aziende. L’ITS sarà on stage con un workshop entro il programma di A&T focalizzato sulle opportunità per l’assunzione in apprendistato di alta formazione e di ricerca.
Non perdetevi questo appuntamento, giovedì 11, dalle h 12 alle 12.30, “Investire sul futuro: opportunità per l’assunzione in apprendistato di alta formazione e di ricerca“. Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma di A&T, previa registrazione gratuita a questo link.
L’area Mesap ad A&T sarà, come di consueto:
- Un punto di incontro e di scambio di idee e best practice
- Una vetrina promozionale della filiera industriale locale in ambito additive manufacturing, affidabilità, automazione, robotica, digitalizzazione, logistica
- Un’occasione per ricevere aggiornamenti sui servizi a disposizione (supporto ai bandi, incontri b2b, servizi di IPR, ricerca investitori..)
Inoltre, in linea con gli obiettivi strategici del Polo, sarà disponibile uno sportello per incontrare piccole realtà innovative (start-up PMI innovative) piemontesi e non, scoprire le loro soluzioni brillanti e capire insieme come valorizzarle. Si può prenotare un appuntamento durante la Fiera A&T sin da ora, a questo link.
L’evento sarà anche l’occasione per incontrare le poliste Mesap, realtà innovative e sempre alla ricerca di nuove opportunità di sviluppo di progetti e soluzioni d’avanguardia. Tra queste Lanzi, Thales Alenia Space Italia – che arricchiranno il programma degli eventi A&T con dei workshop sulle tematiche di competenza e poi Amet, Adgenera, APR, Ellena, Eurofork, Leonardo, Links Foundation, Prima Additive, Tecnolab del Lago Maggiore, e molte altre.
A questo link l’invito scaricabile per potersi iscrivere alla Fiera online: una volta iscritti si potrà interagire con gli espositori, partecipare al programma degli eventi e visitare i booth attraverso tour virtuali nelle aziende espositrici. Esplora l’area MESAP e scopri come far parte della nostra talent community: per richiedere un appuntamento visitare qui.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare f.betti@mesap.it.