Grande successo per PITCH & MEET l’iniziativa di MESAP tenutasi il 29 ottobre online per favorire il networking tra le sue associate, attraverso una sessione di brevi presentazioni aziendali cui sono seguiti incontri b2b online.
Un’occasione per entrare in contatto con le aziende associate al Polo e sviluppare nuove collaborazioni o aumentare la propria rete di contatti, sfruttando la trasversale settorialità delle aziende appartenenti al Polo, che sviluppano Prodotti e Processi SMART in ambito Automotive, Aerospazio, Automation, Biomedico, delle Nanotecnologie e molti altri.
L’evento è stato contraddistinto da 11 pitch, 25 associate partecipanti ai b2b, 48 incontri realizzati, 10 realtà full booked!
Tra le 11 aziende speaker ben 4 possiedono il marchio il Marchio Collettivo Europeo SSI – di proprietà della Piattaforma Tecnologica EPoSS – che attesta a prodotti e prototipi le caratteristiche di Smart Systems. Di queste, 3 sono inoltre presenti anche sulla Vetrina Digitale 5E, una piattaforma online per prodotti elettronici europei, basati su nanoelettronica, elettronica flessibile e indossabile e i sistemi elettronici intelligenti. L’esposizione è gratuita e l’scrizione apre le porte al contest europeo 5E, e alla sua cerimonia di premiazione che si terrà durante un importante evento sull’Elettronica in Europa. I dettagli sul concorso saranno presto pubblicati – Stay tuned! (Dettagli qui o s.zerbinati@mesap.it ).
#ProudInside: infine segnaliamo con un pizzico di orgoglio, che tra gli speaker al Pitch & Meet figurava NOVASIS INNOVAZIONE, l’azienda che sviluppa sistemi di visione artificiale, sistemi di misura non a contatto e sensori gas infrarosso, recentemente intervistata da Il Sole 24 Ore nello speciale Automazione Industriale – Sistemi di Visione – Realtà eccellenti. L’azienda è ha il marchio SSI ed è sulla vetrina digitale 5E! Qui l’articolo
Ecco le altre 10 realtà che hanno presentato al PITCH & MEET:
AEROSPAZIO MECCATRONICA l’ITS per la Mobilità Sostenibile è un hub di sistema: un nodo strategico dove si fa più stretta la collaborazione tra gli enti, il mondo del lavoro, la ricerca scientifica e la formazione.
ADGENERA offre servizi di engineering coniugando l’ingegneria elettronica, l’ingegneria informatica e del software, la meccanica e l’automazione, per realizzare soluzioni tecnologiche su misura, dallo studio di fattibilità fino alla produzione.
BE-ST Progettazione Hardware, Firmware e Software per automazioni industriali, trattamenti termici, induzione, controllo remoto, comunicazioni, gestioni sistemi con microprocessori ed energie rinnovabili.
LAM Lugli Amedeo Meccanica è specializzata in lavorazioni complesse, che integrano fresatura, tornitura e rettifica per realizzare pezzi meccanici di precisione.
LANZI GROUP è specializzata nella produzione di DPI con una Divisione Vending Industriale per la produzione di magazzini automatizzati ed armadi per lo stoccaggio, la distribuzione e la loro restituzione.
LMA Dal 1970 Lavorazioni Meccaniche ad altissima precisione per i settori aeronautico ed elicotteristico, civile e militare e aerospaziale.
ORCHESTRA realizza soluzioni innovative hardware e software per il monitoraggio, il controllo, la diagnostica e la configurazione remota di macchine e impianti con prodotti e servizi dedicati all’INDUSTRY 4.0
MEC si occupa di consulenza ingegneristica ed è specializzata nel Cost Engineering e nel Cost Benchmarking nell’ambito dell’automotive, motorcycle, truck, bus, agriculture e settore del bianco
ROBSON realizzare soluzioni IoT orientate al controllo di impianti produttivi, sistemi automatici, macchine e apparecchiature, anche in contesti outdoor.
TECNOLAB è un istituto di prove, misure, studi e ricerche in quattro principali settori tecnologici: EMC e sicurezza elettrica, meccanico, materiali ed ambientale, accreditato ACCREDIA.
Non hai potuto partecipare al PITCH & MEET ma vorresti incontrare le aziende che hanno presentato?
Scrivi a a.menduni@mesap.it e segreteria@mesap.it segnalando il nome dell’azienda e la ragione per la quale vorresti contattarla. L’iniziativa è riservata ai membri del Polo.